MILANO

Written by Administrator

 

La Pinacoteca di Brera nella città di Milano è il museo più importante della città ed è situato all'interno dell'Accademia di Belle Arti fondata nel 1700. Passeggiando per le sue 38 sale è possibile apprezzare una collezione artistica impareggiabile che parte dal Rinascimento e Barocco con opere databili attorno al XV secolo per arrivare fino al XX secolo.

La Galleria Vittorio Emanuele II è una gloriosa galleria ad arcata con struttura in metallo e vetro che connette la Piazza della Scala, con Piazza Duomo. Un luogo conosciuto per i suoi negozi e ristoranti di lusso.

Il Duomo (la cattedrale diMilano) è una cattedrale gotica grandiosa costruita in marmo bianco nel centro della piazza principale della città. La sua sommità è costellata da 135 guglie e un numero infinito di statue e gargoyle. La cattedrale può ospitare fino a 40.000 fedeli.

Il Teatro alla Scala è probabilmente il teatro d'opera più importante d'Europa. La sua apertura avvenne nel 1778. Al suo interno è presente il Museo Teatrale, che permette di dare uno sguardo a un'ampia gamma di costumi, dipinti, scritti, statue ed altri materiali inerenti all'opera.

 

Santa Maria delle Grazie venne costruita tra il 1465 e il 1482. Questa chiesa rinascimentale è famosa per l'affresco raffigurante l'ultima cena di Cristo dipinto da Leonardo da Vinci.

Category: