TORINO

Written by Administrator

 

Il Palazzo Reale è stata la sede della famiglia reale Savoia fino al 1861, quando ebbe luogo l'unificazione d'Italia. Questo palazzo mostra degli appartamenti finemente decorati e soffitti straordinari dipinti da Seyter, Miel e Morello.

La Mole Antonelliana è il simbolo più importante della città di Torino. La Mole venne progettata dall'architetto Alessandro Antonelli e venne costruita tra il 1863 e il 1889. Dal 2000, l'edificio ospita il museo nazionale del cinema.

Il Museo Egizio di Torino (il secondo per importanza a livello mondiale dopo il museo del Cairo) venne aperto nel 1824 e ospita antichità databili tra il 4000 a.C. e il 639 d.C.

Il Museo dell’Automobile è uno dei più grandi musei al mondo per quanto riguarda gli autoveicoli ed è l'unico di questo tipo in Italia. Il suo design moderno ospita una collezione di 170 auto.

 

La Pinacoteca Agnelli venne progettata dall'architetto Renzo Piano che fece costruire la struttura in cima all'edificio della Fiat. All'interno di questa pinacoteca è possibile trovare la collezione privata di Giovanni e Marella Agnelli. Tra le opere presenti molti lavori Canaletto, Canova e Matisse.

Category: